Nata pochi mesi fa, la TeknoService calcio a 5 è già diventata una delle società più competitive all’interno dei propri campionati. Nella prima settimana di partite, le nostre squadre hanno portato a casa il bottino pieno. Con ben 18 goal fatti e soli 7 subiti, il resoconto settimanale della Tekno non può che essere positivo, ma analizziamo tutti i dettagli.
Il FIGC indirizza nel verso giusto il girone di Coppa- La squadra allenata da Antonio D’Orso ha superato, non senza qualche difficoltà, il primo avversario di Coppa Emilia-Romagna Serie D. La Tekno ha battuto per 1-3 il Nonantola, grazie alla doppietta di Nozzolino e alla rete di Paolo Gaetano. La partita è stata molto intensa ed entrambe le squadre hanno lasciato tutte le loro energie sul campo da gioco. L’importante era rompere il ghiaccio e la squadra di FIGC ci è riuscita ampiamente. Il momento saliente della gara è stata l’azione che ha portato al secondo goal dei nostri ragazzi: parata miracolosa di Simone Santi, contropiede veloce e magia di Joseph Nozzolino che deposita il pallone in rete dopo un delizioso pallonetto.
Anche il campionato RTLeague è diventato terra si conquista per i ragazzi dell’OPES
La prima partita di campionato è sempre la più difficile dal punto di vista mentale, poiché si devono raffinare molti meccanismi e la forma fisica non sempre è splendente. Per la banda di mister De Pari invece si è trasformata in una semplice formalità, riuscendo a battere per 1-7 il AC Piace il Pelo. Sul campo del PalaDelta il risultato non è mai stato in bilico grazie alle doppiette di Benelli e Iotti oltre alle reti di Nauselli, Vincenzi e Rasulo. A fine partita l’MVP di serata, Matteo Iotti, ha caricato la squadra mostrando grandi doti di leadership e tanto carisma.
Il campionato CSI inizia alla grande per la Tekno
L’ultima compagine a scendere in campo è stata la squadra di mister Spaggiari, la quale ha iniziato il proprio campionato vincendo e convincendo. Con il risultato di 8-5 la squadra ha archiviato la pratica Real Sutoom senza correre grandi rischi. La giovane età e l’inesperienza non hanno scalfito le sicurezze di una compagine destinata a grandi obbiettivi. Il viceallenatore Brozzi a fine partita ha affermato: “La squadra sta crescendo, avete visto solo il 2% del nostro potenziale”.
Dopo una prima settimana ricca di emozioni, ci aspettano altri tre impegni per le nostre squadre. In bocca al lupo a tutti i ragazzi.