La Tekno Service Calcio a 5 è la nuova squadra campione dell’ RT Cup e dopo una finale bellissima, come ci si attendeva, conquista la coppa di lega di Reggio Tornei superando con il finale di 5 a 3 lo Steaua.
La gara è da subito molto tesa e combattuta, le due formazioni si studiano concedendo pochissimi spazi agli avversari con il primo tempo a chiudersi sullo 0 a 0 senza tante chiare e palesi occasioni da una parte e dall’ altra.
Nella ripresa è tutt’ altra musica ed archiviata l’ emozione e la fase di studio della prima frazione la Tekno Service rompe il ghiaccio con il gol dell’ 1 a 0 firmato da Oppido con una conclusione dalla distanza che sorprende Luchian.
Da questa rete si innesca un batti e ribatti pazzesco con le due squadre ad affrontarsi a viso aperto e la Tekno a trovare il raddoppio grazie alla zampata di Muggiano a risolvere un azione in mischia.
La Tekno inzia il secondo tempo alla carica con uno Steaua ad incassare l’ uno duo avversario e restare spiazzata fino a quando un fallo di mano in area di rigore ad opera di Nasuelli regala a Ionita l’ occasione su calcio di rigore per riaprire subito il match; botta violentissima e palla in rete: 2 a 1.
Ma non c’è tempo per festeggiare che lo stesso Nasuelli, autore del fallo da rigore, tira fuori dal cilindro una bomba in diagonale per riportare i suoi sul doppio vantaggio: 3 a 1.
Da qui le emozioni si inseguno, Muggiano spreca la quarta rete a tu per tu con Luchian che si salva in angolo e subito dopo ancora Ionita con un diagonale di potenza batte sul secondo palo Giuliano per il 2 a 3.
E’ il momento migliore per i Rumeni e non passa molto tempo che uno scatenato Ionita firma la sua tripletta personale con un siluro dalla distanza imprendibile per il 3 a 3.
Chi si aspetta la botta psicologica della Tekno a favore del ritorno dello Steaua deve subito ricredersi quando ancora Nasuelli (man of the match) mette dentro probabilmente il gol più pesante della partita, almeno psicologicamente, e riporta subito avanti i suoi : 4 a 3.
Luchian evita la quinta rete salvando su Yassir e la gara si mantiene sul minimo vantaggio per molti minuti.
Sfogato il momento di massima intensità con sette gol in un quarto d’ ora di gioco le due squadre sembrano fermarsi un attimo, come due pugili stremati arrivati all’ ultima ripresa dopo essersele date di santa ragione per guardarsi negli occhi con il fiatone alla ricerca della lucidità per l’ ultimo colpo, da una parte chi come la Tekno aspettando il momento giusto per sferrare il colpo del KO, dall’ altra chi attende l’ occasione giusta per piazzare l’ ennesimo aggancio, tornare in partita e quanto meno giocarsela ai calci di rigore.
Ad avere la lucidità ed il guizzo vincente alla fine è capitan Oppido a chiudere in rete, per la doppietta personale, una bella azione corale partita dal portiere Giuliano non nuovo nell’avventurarsi oltre la sua meta campo per iniziare l’ azione o spesso arrivare alla conclusione in porta: 5 a 3 e match praticamente finito, ancora qualche minuto di gara con la Tekno a controllare ed uno Steaua stanco e a dover fare anche i conti con l’ espulsione per doppio giallo del suo uomo più ispirato Ionita.
Finisce 5 a 3, finisce con le strette di mano tra le due formazioni e la Tekno che può iniziare la festa per il primo titolo messo in bacheca.
Mister De Pari, il difensore Nistico ed il portiere Vito Giuliano possono festeggiare dopo tre anni la loro personale seconda RT Cup bissando il successo con la maglia della Star Of Fire.
Al termine della competizione l’ Atletico Pumbaa Independiente si porta a casa la Coppa Fair Play mentre , grazie anche alla serata no in finale di Ivancov (Steaua) , il bomber Brasiliano del Las Animas Lacerda può festeggiare il primo titolo da portare a casa come capocannoniere del torneo con 18 reti, a premiare la squadra campione il capitano dell’ FK Teuta Jordin Shkurti, campione provinciale Opes in carica con il suo Teuta.
Una quarta edizione di RT Cup bella , divertente culminata con una finale che non ha indubbiamente tradito le attese , una sfida tesa e giocata con il cuore da ambo le parti, con le due formazioni pronte a sfidarsi ancora, per ora a distanza, nelle semifinali di RT League alla ricerca di un altro titolo, quello di Campione Provinciale Opes Reggio Emilia….lo Scudetto.
STEAUA-ASD TEKNO 3-5
Marcatori- Nasuelli (2) Oppido (2) Muggiano
MVP- Oppido capitano e goleador, in poche parole: un solo uomo al comando!