
AD UN PASSO DAL TRAGUARDO!
La GT summer Cup 2020 AICS di Calcio a 5 è scesa in campo sul sintetico delle Onde Chiare per disputare la fase finale e la nostra Tekno ne è stata una delle grandi protagoniste.
Venerdì sera, i ragazzi guidati in panchina dal capitano Oppido, calatosi nei panni di allenatore per questo torneo cedono in finale contro la corazzata Manchester Sinty. Non bastano i gol di Nasuelli e Muggiano per contrastare la squadradi Terranova and co.
Partita davvero gradevole, giocata ad alti ritmi: la squadra sinta ha imposto il suo gioco sin dall’inizio, ma la Tekno ha risposto a suon di tiri verso la porta avversaria. Purtroppo a decidere il match sono state le solite disattenzione difensive su calci da fermo. E’ bastato lo stesso schema per far si che il miglior portiere del torneo (premiato a fine partita) Santi subisse tre gol, che ovviamente in una partita cosi importante possono tagliare le gambe ai giocatori.
Peccato! La qualificazione alla finale è stato frutto di un percorso di crescita dei ragazzi. Superato il girone esclusivamente per il fatto che tutte le squadre accedessero alla fase finale, la banda di Astio e Nasuelli ritrova la retta via e a suon di grandi partite elimina prima i moldavi dell FC ZIMBRU e dopo i temibili ragazzi dell’Athletic Pieve, guidati dall’estro di Vincenzo Giordano e Domenico della Grotta vincendo per 2-1 la semifinale dopo una partita combattuta sino all’ultimo.
Un buon avvio di stagione in vista del campionato CSI open B al quale i ragazzi parteciperanno