Ad un passo dall’impresa! La Tekno vince ancora e vola in finale. 

Al Giocare va in scena la seconda semifinale del torneo CSI (la prima ha visto il via Emilia trionfare sull’Athletic Pieve) tra la Tekno Calcio a 5 e il new Alea di mister Zambrelli. Nel primo tempo la squadra di Oppido sembra risentire la stanchezza delle tante partite giocate in poco tempo dopo un anno e mezzo di Covid. La poca aggressività e le pochissime occasioni create fan si che per metà tempo le squadre siano in perfetta parità, nessuno che prevale sull’altro.

Nel secondo tempo inizia il capolavoro tattico di Mister Oppido, che inserisce Bonaccio che impiega 2 minuti a ripagare la fiducia del mister segnando il gol del vantaggio e solamente un’altro minuto per portare la squadra al raddoppio. La New Alea prova a reagire inserendo forze fresche e adottando un modulo a trazione anteriore, ma il capitano di giornata Astio regge un muro invalicabile (man of the match insieme a Bonaccio).

A colpire per la terza volta gli avversari ci pensa Marcellini, che insacca la palla dietro le spalle del portiere, finalizzando un contropiede iniziato dall’instancabile Bonaccio.

Finale di partita un pò nervoso, dove l’Aleabet spinge e riesce a trovare il gol del 3-1,  ma ormai è troppo tardi, triplice fischio dell’arbitro e Tekno in finale! Ad attenderla ci saranno i pluricampioni provinciali e regionali CSI del Via Emilia, che si contenderà il titolo di campione CSI con i ragazzi di mister Oppido al circolo Onde Chiare di via Settembrini lunedìì prossimo.

#FORZATEKNO