Tekno epica, è Campione provinciale CSI!

È giunto al termine il torneo targato CSI e a salire sul gradino più alto sono i nostri ragazzi, che alle Onde Chiare  sconfiggono i pluricampioni (provinciali, regionali e anche nazionali) del Via Emilia che sono costretti a lasciare il trono alla ciurma di mister Oppido.

Le due squadre hanno dato grande spettacolo sin dall’inizio, dopo una fase di studio e qualche timido tiro di Oppido è Nisticò che porta in vantaggio i biancorossi dopo aver recuperato una palla vagante e lasciato partire la puntata vincente, complice anche una leggera deviazione.

La tekno galvanizzata viaggia sulla cresta dell’onda e si avvicina al raddoppio prima con un tiro di Nisticò e poi con il palo pieno centrato da Oppido.

Il Via Emilia non ci sta e prova ad alzare il baricentro, schiacciando la retroguardia di qualche metro, arrivando anche qualche volta al tiro, ma il nostro portierone Arduini è attento e vigile e non si fa cogliere di sorpresa.

Il pareggio avversario arriva alla fine del primo tempo, con un tiro libero di Piermattei (certamente il più pericoloso della squadra avversaria) che buca la nostra porta. Tutto da rifare.

Il secondo tempo inizia come si era concluso, il Via Emilia mantiene il pallino del gioco e schiaccia nella propria trequarti la Tekno, trovando il vantaggio su punizione (gol di Prifti).

Gli ultimi dieci minuti sono puro spettacolo, un’ iniezione di adrenalina per chi è accorso al circolo Onde Chiare per vedere questa finale. Oppido S. trova il pareggio  con la sua specialità il tiro di sinistro da fuori area, e complice una deviazione insacca la palla dietro le spalle di Scandellari.

Il 3-2 arriva qualche minuto dopo con una combinazione perfetta Bonaccio-Nisticò, uno due che porta Bonaccio davanti la porta e con un tiro freddo e mira infallibile insacca il gol del 3-2 provvisorio.

La partita è agli sgoccioli, il Via Emilia prova a cercare il pareggio, e lo trova grazie a un tiro libero (bravo il capitano Notari a guadagnare il sesto fallo, anche se avvenuto a tempo scaduto) siglato da Piermattei.

Si va ai rigori (3 a testa), Bonaccio Astio e Oppido segnano tutti i rigori, a decidere la finale ci pensa la nostra roccia Simone Arduini che ipnotizza il terzo rigore calciato dal Via Emilia (Notari).

È festa biancorossa!!! La tekno Calcio a 5 è campione CSI ! Una grande impresa quella dei ragazzi di mister Oppido, che batte la super corazzata Via Emilia senza neanche concedere un gol su azione (tutti e 3 i gol sono arrivati da calcio da fermo).

Ora il meritato e goduto riposo in attesa della prossima stagione dove la Tekno dovrà difendere il titolo di campione CSI