CSI C7

Partiamo dalla squadra che è riuscita ad arrivare fino alla fine di un campionato avvincente e molto duro. Purtroppo la lotteria dei rigori in finale ci ha tradito. Dopo aver conquistato la semifinale proprio grazie ai rigori, in finale la sorte ci beffa. A parte aver perso la finale possiamo dire che è stata una stagione trionfale per i ragazzi  allenati da Mister D’Orso Antonio. Arrivati quarti ai gironi sembravano destinati a uscire subito e invece gara dopo gara sono riusciti a stupire e raggiungere la bellissima finale. 48 squadre si sono date battaglia e i nostri ragazzi  sono riusciti ad arrivare fino in fondo. Complimenti a questo gruppo eccezionale e sicuramente vincente che l’anno prossimo, con grande dispiacere, ci lascerà. Auguriamo a tutti i ragazzi un’altra grande stagione e questo è sicuramente un arrivederci. 

CSI C5

La squadra allenata da Mister Caccia Luigi è riuscita a conquistare i play off. Il girone di andata è stato quasi un   disastro, ma la seconda parte della stagione ha visto conquistare una serie incredibile di risultati vincenti che   l’hanno proiettata ai play off. Purtroppo tra covid e infortuni, la fase a gironi non è andata come ci auguravamo. Ricordiamo che eravamo i campioni uscenti vista la vittoria della passata stagione. Anche per questo gruppo è tempo di saluti. La prossima stagione li vedrà indossare un’altra maglia ma siamo lo stesso contenti di aver goduto di questi meravigliosi anni di successi. Grazie a tutti e arrivederci.

FIGC C5

La stagione più sfortunata è toccata sicuramente ai ragazzi di Mister Giorgetti Giuseppe. La squadra si è classificata all’ultimo posto e di questo ne siamo davvero dispiaciuti, ma ci sono una serie di alibi che possono giustificare questo rendimento. Il  Covid e una serie infinita di infortuni ha decimato in più partite la formazione di Mister Giorgetti, che non è riuscito mai a poter schierare una formazione completa. La FIGC è un campionato   difficile e le squadre partecipanti sono molto preparate per il gioco del calcio a 5. E’ andata male peccato, ma i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano e di questo ne siamo contenti e grati.

PADEL

E veniamo alla rivelazione mondiale del 2022: il Padel. Questo nuovo gioco che spopola già da anni in tutto il mondo, grazie anche al Covid, è sbocciato anche in Italia e sicuramente anche a Reggio Emilia. Migliaia e migliaia di persone si sono riversate nella pratica di questo sport che regala tanto divertimento. La Tekno ci ha visto lungo ed è stata brava a tuffarsi in questa nuova avventura. La squadra allestita dal Ds Camposano Gianluca è stata incredibilmente vincente. Nel campionato a squadre circuito AICS, una formazione si è qualificata per la finale che si disputerà a fine giugno. Numerosi i trofei vinti nelle varie tappe del Padel Tour o nei vari tornei organizzati dall’AICS, dai nostri ragazzi  Serra, Eberini, Manghi, Ruggiero, Cova, Salsi, Ciarlini, Mazzali, Emmanuele, Ferretti. Una lode speciale va senza dubbio alle nostre campionesse Mazzali Elena e Eberini Chiara, che dopo essersi qualificate alla Pro Green Padel di Vigatto del circuito AICS Padel Tour, hanno sbaragliato l’agguerrita concorrenza delle varie squadre provenienti da tutta la regione e si sono aggiudicate la testa della classifica generale. Spettacolo! L’ultima citazione di una straordinaria stagione targata Tekno va a Mazzali Elena! Eh si, la Tekno Padel può vantare una Campionessa Italiana di Padel circuito FIT TPRA by Noberasco. Elena è riuscita a fare doppietta vincendo nel femminile e nel misto. Che dire: una stagione indimenticabile e piena di successi. A tutti i nostri ragazzi facciamo tanti complimenti e un grosso augurio per la prossima stagione.  

I ringraziamenti non finiscono qui…

Sicuramente non possiamo dimenticare i nostri collaboratori. Ragazze e ragazzi che non scendono in campo a giocare, ma sono indispensabili per controllare e gestire tutte le attività sportive della nostra associazione. Un gruppo di lavoro volontario eccezionale che giorno dopo giorno svolge tutte le attività burocratiche come le fotografie, i tesseramenti, le iscrizioni, la gestione dei social e del sito, il corredo degli atleti, la pubblicità e tanto tanto altro.

L’A.S.D. TEKNO CALCIO A 5 vi ringrazia per il vostro encomiabile supporto.

Gli ultimi ringraziamenti li riserviamo ai nostri tifosi che ci seguono in campo e via social, che ci fanno sentire importanti e si divertono con noi e ai nostri sponsor. Senza il loro sostegno economico non ci sarebbe questa attività. Ogni anno sono al nostro fianco e condividono con noi il divertimento e la gioia di fare sport. Un grazie immenso da tutti i soci, tesserati e tifosi della A.S.D. TEKNO CALCIO A 5.