Ci voleva la vittoria per agguantare l’ultimo posto utile per disputare i play off e invece all’ultimo minuto crolla tutto e la Tekno C5 retrocede matematicamente in serie C.
La gara contro il Massenzatico si disputa nella palestra Daino Gavassa, causa indisponibilità della palestra Menozzi di Sesso.
Mister D’Orso deve fare a meno dei numerosi infortunati ma la formazione è al gran completo.
I nostri ragazzi partono subito forte e chiudono il primo tempo con sontuoso 3 a 1.
La ripresa è sempre a nostro favore e i ragazzi riescono ad allungare fino al momentaneo 6 a 3. Risultato che ci porterebbe a disputare ancora una gara di play out, evitando cosi la retrocessione diretta.
Ma gli avversari non mollano e piano piano riescono a recuperare due gol di svantaggio.
Manca poco alla fine, meno di un minuto e i nostri ragazzi cercano di alzare barriera, ma la punizione fischiata a soli 30 secondi dalla fine ci distrugge e regala al Massenzatico la qualificazione ai play out e la nostra matematica retrocessione.
Si conclude cosi una stagione dai due volti: nel girone di andata i ragazzi sono riusciti a competere per le prime 3 posizioni ma una serie di infortuni (Santi, Ciavarella, Cignarelli, Ashraf, Bigi) hanno messo a dura prova la formazione allenata da Mister D’orso.
Che dire? C’è grande delusione e amarezza e la squadra non meritava sicuramente di retrocedere.
I nostri ragazzi hanno lottato fino alla fine con grande tenacia e sofferenza, anche scendendo in campo privi di molti infortunati.
A tutti loro va il nostro ringraziamento e seppur tristi e delusi, la società è orgogliosa di questi ragazzi che hanno lottato fino alla fine. Questo non è un addio alla categoria ma un arrivederci e proveremo a risalire molto presto.
Grazie a tutti
