Sabato 18 giugno presso il centro sportivo di via Forlimpopoli a Riccione si è disputata la gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa dei Club MSP.
Dobbiamo subito dire che la gara era stata programma la settimana prima, ma a causa dell’indisponibilità dei campi di padel da parte di Riccione, la Federazione ha deciso di accordare un rinvio ai romagnoli, decisione che la nostra società ha criticato pesantemente visto che le gare potevano essere rinviate solo per cause di forza maggiore. Detto questo i nostri ragazzi sono scesi in campo rispettando la decisione della Federazione, ma il clima che si era creato con i nostri avversari non era più soft e pacato.
La gara di andata si era conclusa con il risultato di 3 a 1 a nostro favore, quindi bastavano due vittorie per volare alle semifinali ma non avevamo fatto i conti con un po di sfortuna…
Pronti, partenza per Riccione e la coppia mista Poggi e Ruggiero, da forfait all’ultimo momento per infortunio. Quindi i nostri avversari, senza neanche scendere in campo partono avanti già con il risultato di 1 a 0.
Nel primo incontro maschile Peterlini e Emmanuele perdono contro Mondaini e Manconi 6-4 e 6-0, quindi si va sotto 0 – 2!
A seguire la Tekno Padel schiera le “killer” Mazzali e Reppucci che hanno subito ristabilito le sorti dell’incontro, schiantando le avversarie con 6-1 e 6-2. Risultato parziale 1 – 2!
La terza gara prevedeva il secondo maschile con Melegari e Giusti e anche qui perdiamo con il risultato di 6-1 e 6-2. Risultato finale 1 – 3!
Per passare servivano 2 punti ma con la vittoria 3 a 1 per i nostri avversari, si annulla il vantaggio dell’andata, quindi si procede con il misto di spareggio per stabilire la vincente.
I ragazzi si consultano in un clima di sfotto degli avversari convinti di strappare il pass per le semifinali, ma la Tekno Padel ha ancora una chance e schiera la coppia collaudata Reppucci e Giusti.
Primo set combattutissimo e avvincente si conclude 7 a 5 a nostro favore. Si passa quindi al secondo set e i nostri ragazzi non deludono vincendo 6 – 4, chiudendo così set, match e passaggio del turno.
La Tekno Padel vola alle semifinali dove incontrerà la fortissima Blue Padel Carpi, mentre per qualcuno e ora di andare già in vacanza….
Forza ragazzi!!!!!