Domenica 26 novembre 2023 si è concluso il Torneo Internazionale di padel “EURO CHAMPIONS TROPHY 2023” organizzato dalla FEPA e disputato a Irún Bilbao (Spagna).
Grandissima soddisfazione per i colori della TEKNO PADEL grazie alle convocazioni di Luisa Reppucci e Ludovica Gualdi.
Le nostre due tesserate hanno avuto l’onore e il privilegio di poter indossare e rappresentare i colori Azzurri nella manifestazione internazionale.
Sono state 10 le Nazioni Europee che hanno partecipato all’evento e per l’Italia sono scese in campo le nostre bravissime e splendide ragazze Luisa e Ludovica.
Reppucci e Gualdi si sono classificate all’ottavo posto. Nella prima gara contro la Moldavia hanno vinto 6/1 e 6/0. Nel secondo incontro si sono dovute arrendere alle campionesse dei Paesi Baschi (vincitrici del Torneo) con il risultato di 6/0 e 6/2. Terzo incontro contro la Lettonia perso 6/1 e 6/2. Nell’ultimo incontro Luisa e Ludovica si sono dovute arrendere all’Estonia con il doppio risultato di 6/2.
E’ stata la loro prima partecipazione internazionale e sicuramente un po’ di emozione ha inciso sulla prestazione, ma possiamo sicuramente affermare che è stata una grandissima soddisfazione.
Al rientro in Italia ecco le loro impressioni sul torneo:
Parliamo del torneo appena concluso, avete portato la Tekno Padel in Europa e siamo molto orgogliosi, ma le vostre sensazioni nel rappresentare i colori della nazionale Italia quali sono state??
LUISA: innanzitutto è stato inaspettato per noi prendere parte a una manifestazione internazionale così importante e nel nostro piccolo abbiamo cercato di dare il massimo per onorare al meglio questo privilegio. Nonostante un livello davvero alto rispetto a quello a cui siamo abituate localmente, ci siamo sentite emozionate e fortunate nel rappresentare il nostro bellissimo paese in Europa.
LUDOVICA: il nostro rapporto già ottimo si è consolidato ancora di più sia fuori che dentro il campo, perché sono esperienze che legano tanto anche umanamente. Per quanto riguarda esclusivamente il gioco invece, pensiamo di compensarci molto in quanto Luisa chiude meglio i punti in attacco mentre io mi sento più solida nella difesa.
Quali sono stati gli aspetti positivi e negativi di questa esperienza?
LUISA e LUDOVICA: sicuramente il confronto con atleti professionisti che abbiamo incontrato ci ha fatto crescere tanto. E’ stata una grande occasione di cui faremo tesoro, per migliorare. Vivere un’esperienza internazionale ci ha dato anche la possibilità di conoscere un padel diverso, perché ogni nostra coppia avversaria giocava in maniera completamente differente dalle altre e in ogni incontro ci siamo dovute mettere in discussione dal punto di vista tattico, quindi è stato stimolante e interessante. Infine vogliamo ringraziare il sig. Jeronimo Canas e naturalmente il nostro Presidente della TEKNO PADEL.




