Martedi 30 aprile 2024 si è disputata la finalissima del campionato Regionale di padel organizzato dall’AICS di Reggio Emilia.
La finale si è disputata presso il centro sportivo MAMMUT di Modena, una delle strutture più all’avanguardia nel panorama sportivo di questo sport nella nostra regione.
La Tekno Padel ha battuto gli avversari modenesi della MIrapadel con il risultato di 4-0.
Dobbiamo precisare che il risultato può far sembrare l’incontro una passeggiata, ma non è stato cosi, anzi i nostri avversari hanno ampiamente meritato di partecipare a questa finale.
Una gara bellissima che ha entusiasmato i numerosi tifosi di entrambe le squadre.
Si parte subito con la formazione femminile formata dalla coppia Luisa Reppucci e Veronica Castellano. Gara abbastanza facile per le nostre ragazze che vincono l’incontro con il risultato di 6-2 e 6-3.
Sul campo maschile intanto scendevano in campo le coppie maschili, che hanno regalato ai tifosi sicuramente l’incontro più bello, avvincente e combattuto.
Per la Tekno Padel sono scesi in campo Mauro Serra e Roberto Giusti. Una partita difficilissima contro due ragazzi della squadra Mirapadel che hanno dato filo da torcere ai nostri campioni, fino alla fine.
Il primo set va agli avversari che si impongono con il risultato di 6-4. Nella seconda partita Mauro e Roberto giocano un set mostruoso e riescono a pareggiare i conti con il risultato di 6-3. Nell’ultimo set, si gioca tutto al tie break e i nostri campioni dominano il match vincendo con il risultato di 7-3.
Il parziale riporta Tekno Padel – Mirapadel = 2 – 0.
Si passa cosi alla seconda gara del secondo maschile, con la coppia Cova e Peterlini.
Federico e Alessandro con difficoltà nel primo set si impongono con il risultato di 7-5. Tutti gli occhi sono puntati su questo incontro e la vittoria della Tekno Padel renderebbe inutile il quarto match riservato al misto.
La gara è lunga ma la Tekno Padel è inarrestabile e Federico e Alessandro, grazie al risultato di 6-3, conquistano il secondo set facendo esplodere la festa in casa reggiana.
La Tekno Padel vola sul 3 a 0 ed quindi è CAMPIONE!
I ragazzi sono pronti a festeggiare ma vogliono onorare la manifestazione e tocca a Ludovica Gualdi e Mattia Masciari scendere in campo per disputare l’ultimo incontro riservato alla categoria misto.
I ragazzi della Mirapadel sono demoralizzati ma la gara è bella e divertente.
Il primo set va proprio ai modenesi che vincono con il risultato di 4-6.
Ma intanto a bordo campo si prepara la festa, manca solo la ciliegina sulla torta e ci pensano Ludovica e Mattia a chiudere questa meravigliosa pagina di sport, vincendo la gara con il risultato di 6-3 e 7-3.
TEKNO PADEL – MIRAPADEL = 4 – 0.
Al termine della manifestazione il Presidente dell’AICS di Reggio Emilia Francesco LIGNOLA, procede alle premiazioni delle due squadre e sancisce la TEKNO PADEL CAMPIONE!
Ragazzi, è stato meraviglioso. GRAZIEEEEEE
